CORSI E FORMAZIONE PER NUOVI ISTRUTTORI

Secondo le Direttive del CONI per l'Ente di Promozione Sportiva (EPS) ASI-SINW

CONTATTACI PER INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE

Riassumiamo i punti principali per la Formazione di nuovi Istruttori (solo per attività di Nordic Walking)

  • Devi partecipare ad un Corso completo con un nostro Istruttore Tecnico ASI-SINW; se hai già partecipato in passato ad altri corsi e reputi di conoscere la Camminata Nordica, dovrai partecipare ad uno o più incontri con i nostri Istruttori Tecnici per verificare il livello di conoscenza della tecnica.

  • Dovrai successivamente essere certificato da un Maestro di Nordic Walking SINW.

  • La certificazione ti permetterà di partecipare al Corso di Formazione Istruttori nel quale verranno trattati argomenti generali legati alla deambulazione, la postura, l'anatomia e le tecniche di allenamento conseguendo il titolo di Istruttore di Nordic Walking SINW

  • Potrai anche conseguire il titolo di Istruttore Tecnico di Nordic Walking ASI e di New Nordic Walking certificato secondo livello SNaQ (Sistema Nazionale per la Qualità) riconosciuto del CONI e dall'ASI.

  • Questo percorso ti permetterà anche di far parte dello Staff dell'A.s.d. New Nordic Walking.

  • Prima di iniziare la tua attività di Istruttore, dovrai fare un tirocinio affiancando per qualche tempo un nostro Istruttore Tecnico NNW-ASI-SINW, il quale dovrà rilasciare un documento scritto di avvenuta esercitazione e di benestare all'inizio della didattica in autonomia.

I Docenti provengono dalla Scuola dello Sport del CONI e, generalmente, i corsi vengono proposti una o due volte all'anno. Per informazioni sui periodi di svolgimento contatta la segreteria dell'A.s.d. New Nordic Walking segreteria@newnordicwalking.it.

COORDINATE

CODICE FISCALE 92522630018

PARTITA IVA 11880220014

Codice CONI PIE-TO1340

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now